Ci vediamo a Ecomondo | 8-11 novembre 2022

ecomondo 2022

Anche quest’anno Ripet sarà a Rimini per Ecomondo | The green technology expo, evento di riferimento per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy.

La fiera, che nel 2021 ha attratto 70.000 visitatori da tutta Italia e non solo, unisce in un’unica piattaforma tutti i settori a supporto della transizione ecologica: servizi e soluzioni integrate per la valorizzazione dei rifiuti in risorse, ciclo idrico integrato, bonifiche e rigenerazione dei suoli, energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità e infrastrutture green, modelli di economia circolare e di salvaguardia delle risorse naturali per uno sviluppo sostenibile. 

Ecomondo si svolge nel moderno quartiere fieristico di Rimini, realizzato all’insegna della sostenibilità, con ampie aree verdi e fontane a riciclo d’ acqua. Qui, attraverso l’installazione di proiettori a led e di un impianto fotovoltaico di 114.000 mq, sono stati raggiunti rilevanti obiettivi in termini di risparmio energetico: i consumi sono stati ridotti del 66% e l’anidride carbonica emessa è diminuita di 680 tonnellate l’anno. 

Con 30.000 mq espositivi, la 25a edizione di Ecomondo ospiterà 94 convegni nelle giornate dall’8 all’11 novembre 2022, dando spazio a dibattiti e confronto sulle tendenze tecnologiche del momento e sulla strategia nazionale di implementazione dell’economia circolare, con un focus sullo stato dell’arte e l’avanzamento dei progetti nel quadro del PNRR.

E ci saremo anche noi! A seguito della positiva esperienza del 2021, anche quest’anno Ripet sarà presente in fiera con uno stand. Un’opportunità per incontrarci di persona, per raccontarvi i nostri nuovi progetti e mostrarvi in diretta il funzionamento dei nostri eco-compattatori.

Vi aspettiamo al padiglione B3!


Per saperne di più: https://www.ecomondo.com/

Translate »