Chi siamo

Il nostro business

Da rifiuto a risorsa

La gestione degli imballaggi in plastica post consumo è ormai diventato un problema a livello globale, ed in quanto tale va gestito ed affrontato in modo da coinvolgere e sensibilizzare tutti i cittadini.

Per questo motivo, nel 2020 nasce la società RiPET, azienda industriale attiva nell’ambito della sostenibilità ambientale. Il sistema di raccolta attuato da RiPET permette di coinvolgere attivamente il cittadino nella raccolta e smaltimento del materiale plastico proveniente delle bottiglie, consentendo così a ciascun individuo di poter fare la propria parte in materia di salvaguardia dell’ambiente e di potersi sentire parte integrante di una comunità che opera per il futuro.

Il sistema di raccolta selettiva RiPET è uno strumento tecnologicamente avanzato, studiato per essere semplice da utilizzare e connesso alla rete 24h, permettendo la completa tracciabilità del materiale raccolto.

Reverse Vending Machine

line

Ecocompattatori per una raccolta selettiva, automatizzata e incentivata del PET e dell’alluminio.
RPay è l’app che ti premia e ci sostiene.

Mission

Lo scopo della società è di favorire il riciclo di materiali che potrebbero essere molto dannosi se smaltiti differentemente.

Miriamo all’innovazione continua dei nostri prodotti. Siamo alla costante ricerca del miglioramento tecnologico del nostro sistema. Per contribuire alla protezione dell’ambiente e della salute pubblica, uniamo professionalità e competenza del nostro personale alle prestazioni dei nostri ecocompattatori.

Brand Reputation

I nostri brand RiPET, Ripress e Ricicletta sono attualmente registrati in Europa.

La società Ripet può fornire la propria brand image affermatasi in Italia a garanzia della qualità del prodotto fornito, grazie a partnership strategiche avviate con i migliori fornitori e collaboratori italiani. L’ecocompattatore Ripet vanta la peculiarità di essere inimitabile e difficilmente manomettibile.

Il claim principale è quello di fornire all’utente utilizzatore la possibilità di identificare la propria azione di raccolta in un gesto di salvaguardia ambientale che lo faccia sentire parte di una più grande comunità che coopera per il pianeta.

Abbiamo attivato campagne pubblicitarie tramite sito internet dedicato e social network in modo tale da sensibilizzare la popolazione ad uno smaltimento dei rifiuti più sostenibile.

La produzione di PET riciclato permette una riduzione di 5 volte le emissioni di CO2 rispetto alla produzione di PET vergine.

All’utente viene affidato lo speciale compito di salvare la Terra bottiglia dopo bottiglia, lattina dopo lattina.

L’introduzione del sistema cauzionale per il vuoto a rendere aumenterà la volontà del cittadino a conferire il rifiuto all’interno dell’ecocompattatore dedicato perché, se disperso in modo differente, non gli consentirà di avere accesso alla cauzione precedentemente versata all’atto d’acquisto.

Vision

Crediamo nella sostenibilità del nostro business, che ci muove quotidianamente verso quello che è un mondo sempre più green.

Il nostro sistema di riciclaggio è in continua evoluzione sia a livello qualitativo (automazione del processo) che quantitativo (aumento del materiale raccolto nel minor spazio possibile).

Siamo rivolti al perfezionamento degli standard di raccolta differenziata nei luoghi appartenenti al bacino di utenza servito, attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative ed il consolidamento di quelle esistenti.

Aldo Capello

CEO

Sandro Persia

Founder & Direttore alle vendite
sandro persia

Giada Capello

CFO & RESPONSABILE AFC
Tu puoi fare la differenza

Il nostro pianeta non può più aspettare.

contattaci

RPay Resta connesso

iscriviti alla nostra newsletter