Ricicletta

Come coniugare sport e ambiente

Che cos'è la ricicletta?

Ricicletta è una macchina ludico-promozionale che raccoglie bottiglie in PET, ideata al fine di avvicinare e sensibilizzare i cittadini al riciclaggio: questione che acquisisce giorno dopo giorno sempre maggior rilievo a livello globale. La Ricicletta abbina alla perfezione due tematiche particolarmente importanti: sport e ambiente!
Essa infatti funziona esclusivamente a pedali ed occupa uno spazio a terra di 80×80 cm, sviluppandosi per un’altezza di 180 cm.
Il suo utilizzo è molto semplice: è sufficiente salire in sella allo spin bike connesso al raccoglitore e cominciare a pedalare; mantenendo una pedalata costante si possono introdurre le bottiglie una per volta fino alla conclusione del proprio ciclo di riciclaggio.

RACCOLTA PREMIATA
Qualora l’utente si sia registrato all’App RICICLETTA, agevolmente installabile tramite AppStore o PlayStore, potrà identificarsi e connettersi con l’eco-compattatore.
Attivando poi la fotocamera dello smartphone dovrà scansionare la tipologia di bottiglia introdotta per acquisire il punteggio di riferimento.

 

Translate »